Salina – Hotel L’Ariana
Hotel affascinante villa Patrizia di inizio secolo, ha mantenuto l’atmosfera suggestiva di un tempo. Trattamento pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa. Posizione situato a pochi metri dalla spiaggia, con vista panoramica, nel centro storico del borgo marinaro.
Villa in stile liberty di inizio secolo, posizionata su una roccia a picco sul mare di Rinella, si specchia in un’incantevole caletta a sud dell’isola di Salina. Ha mantenuto l’atmosfera suggestiva di un tempo, conservando inalterati i muri spessi e le finestre profonde dell’edificio che ne sta all’origine. Immerso negli intensi colori della macchia mediterranea, in un’aria che profuma di mare e di ginestre, vi accoglierà con il suo semplice ma accurato comfort. Ristrutturato mantenendo inalterato lo stile tipico dell’isola e, quasi tutte le camere, di cui alcune con terrazzo, si affacciano sul meraviglioso panorama delle altre isole.
Camere: 15 camere accoglienti, ampie e luminose, quasi tutte si affacciano sul mare e alcune sono dotate di terrazza. In ognuna di esse c’è un mobile d’epoca, già appartenente alla famiglia. Esse sono attrezzate con aria condizionata, telefono, minibar e cassetta di sicurezza. Servizio in camera e lavanderia su richiesta.
Ristorante: La cucina offre la semplicità e la genuinità tipiche delle specialità siciliane. I menù, sempre diversi grazie alla creatività dello chef, si ispirano prevalentemente a quanto la natura qui propone, ovvero ogni prodotto del mare, primizie dell’orto, capperi, olio e tutti i profumi delle spezie mediterranee più ricercate. Potrete gustare piatti sulla terrazza panoramica, coniugando in maniera eccellente sapori, odori e colori per rendere i vostri pasti piacevolmente unici.
Servizi: Durante i mesi estivi, per un rinfresco veloce al ritorno dal mare, è disponibile un servizio di tavola fredda presso il bar dell’albergo, vivace punto di riunione che pure proponiamo per i vostri dopocena, dove potrete intrattenervi in perfetto relax con un piacevole sottofondo musicale, degustando il malvasia (vino tipico locale).
Spiaggia: Accanto all’hotel, la spiaggia con la sabbia nera, tipica delle Isole Eolie, invita al relax e a nuotate ristoratrici, ma anche alle immersioni, dato che i fondali di Rinella (il borgo marinaro di Leni dove sorge la struttura) sono fra i più belli delle Isole Eolie.
Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania per Porto di Milazzo e traversata in aliscafo per le isole Eolie.