ITINERARIO
1° Giorno - Trapani. Arrivo indipendente in zona Trapani presso la struttura prevista (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con la nostra guida. Cena e pernottamento.
2° Giorno – Trapani - Marettimo. Prima colazione e partenza per Carcaredda seguendo il sentiero che conduce a Punta Libeccio, offrendo panorami mozzafiato e la possibilità di ammirare il Timo arbustivo, fino ad arrivare al Faro di Marettimo, Punta Libeccio e Cala Nera Pranzo al sacco. - *Possibilità con supplemento, di rientro in barca (*l'eventuale rientro in barca è legato alle insindacabili decisioni del comandante dell’imbarcazione, relativamente alle condizioni meteo marine). Quota max 250 Mt, 5 ore circa, 12 km. Cena e pernottamento.
3° Giorno – Marettimo - Punta Semaforo. Partenza in direzione sud est del paese, saliremo attraverso una bellissima pineta passando per la zona del "Belvedere" fino a poco prima di Case Romane dove inizieremo la salita verzo Punta Semaforo. Usciti dalla pineta il terreno, via via che si sale si trasforma in bassa brughiera dai profumi così intensi da restarne estasiati. Si giunge così al colletto fra la Punta Ansini e la Punta Semaforo. Rientro in paese passando da zona Carretto e Carcaredda. Quota max 515 Mt, 5 ore circa, 12 km. Difficoltà: Media.
4° Giorno – Marettimo - Pizzo Falcone. Prima colazione e partenza direttamente dal paese di Marettimo per le Case Romane, e proseguimento per Pizzo Falcone (686 metri) e il Castello di Punta Troia. Pranzo al sacco. Quota max 686 Mt, 7 ore circa, 14 km. - *Possibilità con supplemento, di rientro in barca (*l'eventuale rientro in barca è legato alle insindacabili decisioni del comandante dell’imbarcazione, relativamente alle condizioni meteo marine). Cena e pernottamento.
5° Giorno - Marettimo - Favignana. Colazione e imbarco per Favignana. Sistemazione dei bagagli e partenza dal paese per monte S. Caterina e la fortezza dei Normanni il Forte di Santa Caterina, da dove si scorge tutta l’isola. Si prosegue per la Punta Faraglione. Ritorno in paese. Quota max 314 Mt, 5 ore circa, 12 km. Cena e pernottamento.
6° Giorno - Favignana - Levanzo. Prima colazione e imbarco per Levanzo. Partenza dal paese per la Grotta del Genovese, mostra graffiti del Paleolitico e del Neolitico. Pranzo a sacco. Quota max 200 Mt, 3 ore circa, 8/9 km. Cena e pernottamento.
7° Giorno - Favignana - Levanzo. Prima colazione e imbarco per Levanzo e partenza dal paese per raggiungere Capo Grosso e, il Faro. Pranzo a sacco. Quota max 200 Mt, 5 ore circa, 12 km. Cena e pernottamento.
8° Giorno - Favignana. Prima colazione, rilascio delle camere e fine dei nostri servizi.