ITINERARIO
1° Giorno - Siracusa. Arrivo all’aeroporto di Catania, trasferimento a Siracusa e sistemazione presso l’hotel previsto.
2° Giorno - Siracusa: Colazione e partenza per la visita del parco archeologico della Neapolis di Siracusa (Teatro Greco, Anfiteatro Romano, Latomie e Orecchio di Dionisio). Pranzo libero. Visita del centro storico di Ortigia con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, l'Ipogeo, il Castello Maniace. Rientro in hotel.
3° Giorno - Noto - Marzamemi: Prima colazione e partenza per l'antico borgo marinaro di Marzamemi. Pranzo libero. Partenza per Noto e visita della città capitale del Barocco siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale da poco restaurata e le sue importanti tradizioni culturali e religiose. Rientro in hotel.
4° Giorno - Scicli - Modica: Colazione e partenza per visita di Scicli dove al vostro arrivo, riconoscerete immediatamente il Municipio (il commissariato di Vigata). Pranzo libero e partenza per Modica, chiamata la città merletto per l'incredibile ricchezza dei decori di edifici civili e religiosi. Dopo aver "scalato" i 250 gradini che portano alla chiesa di San Giorgio, ci si potrà ristorare in una delle tipiche dolcerie del centro. La cittadina vanta infatti un'antica tradizione nella lavorazione del cioccolato ed altre specialità modicane. Sistemazione in hotel a Modica.
5° Giorno - Ragusa Ibla - Donnafugata: Colazione e partenza per visita di Ragusa Ibla, vero gioiello del barocco siciliano, attraverso le stradine che conducono al Duomo di S. Giorgio. A seguire partenza per la visita al Castello di Donnafugata. Pranzo libero. A seguire trasferimento a Catania e sistemazione in hotel.
6° Giorno - Catania: Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Catania.