ITINERARIO
1° Giorno - Siracusa. Arrivo all’aeroporto di Catania, trasferimento a Siracusa e sistemazione presso l’hotel previsto.
2° Giorno - Siracusa: Colazione e partenza per la visita del parco archeologico della Neapolis di Siracusa (Teatro Greco, Anfiteatro Romano, Latomie e Orecchio di Dionisio). Pranzo libero. Visita del centro storico di Ortigia con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, l'Ipogeo, il Castello Maniace. Rientro in hotel.
3° Giorno - Noto - Marzamemi - Modica: Prima colazione e partenza per Noto e visita della città capitale del Barocco siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale da poco restaurata e le sue importanti tradizioni culturali e religiose. A seguire traserimento per l'antico borgo marinaro di Marzamemi. Pranzo libero. Trasferimento a Modica, chiamata la città merletto per l'incredibile ricchezza dei decori di edifici civili e religiosi come la Duomo di San Giorgio. Sistemazione in hotel.
5° Giorno - Catania: Colazione e partenza per visita libera di Catania. Visita guidata del centro storico della città e del suo Barocco dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Innumerevoli i tesori nascosti di questa affascinante città la cui architettura tardo-barocca è resa unica dall'uso della pietra lavica. Attraverseremo la scenografica Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica (simbolo della città). Passeggiando per le vie del centro visiteremo la bellissima Via dei Crociferi, cuore barocco della città dove ha sede il Monastero di S. Benedetto, reso noto dal romanzo di Verga “Storia di una Capinera”. Sistemazione in hotel a Catania.
5° Giorno - Taormina e La Riviera dei Ciclopi: Colazione e partenza per la visita libera di Taormina, per ammirare le sue bellezze naturali, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama sul mare con vista privilegiata dell'Etna. Visita dell'affascinante teatro greco-romano da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Pranzo libero per passeggiare lungo le deliziose viuzze medievali del centro e fare shopping approfittando degli innumerevoli negozi che offrono i migliori prodotti dell'artigianato di tutta l'isola. Rientro in hotel a Catania, passando dalla Riviera dei Ciclopi.
6° Giorno - Catania: Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Catania per l'orario previsto del volo.