Sicilia Trekking sui sentieri del Sorriso
Vivi un'esperienza straordinaria
Trekking sui sentieri con l'emozione del sorriso, per “ridere in mezzo alla natura” scoprendo il “potere meraviglioso della risata“, due giorni da condividere in uno scenario naturale di pregio con il sorriso, assoluto elemento caratterizzante.
- Durata: 2 giorni 1 notte.
- Difficoltà: T (turistica).
- Ore di cammino: 4/5 ore circa al giorno.
- Percorso emozionale: 4 ore circa al giorno.
- Piano Farina – Orrido di fosso Canna – gli Agrifogli Giganti di Piano Pomo.
- Evento disponibile per un minimo di 15.
- Guida Giuseppe Geraci – Life coach Luciano Pavone.
…“il sorriso: una piega del viso che guarisce l’anima”.
Eccellenze naturalistiche di pregio del Parco Regionale delle Madonie, saranno teatro dell'evento.
Piano Farina e l'Orrido di Fosso Canna, Piano Pomo e gli Agrifoglio Giganti. Due areali di grande pregio dove vivere esperienze nuove in simbiosi con sé stessi e con gli altri. L’escursione abbinata al sorriso farà da collante per una esperienza incredibilmente potente, che ti porterà ad una connessione cuore/cervello attraverso la vibrazione della risata.
Ridere in mezzo alla natura, passeggiando…
… oltre a scaricare lo stress, ricaricare la nostra energia, alleggerire la nostra mente, ideale per riscoprire il nostro bambino interiore, per stare insieme e per vivere il cammino in compagnia e in allegria…
Il sorriso che coinvolge… (video)
Attraverso la propria risata interiore, si arriva a scoprire il potere delle proprie emozioni. Vivere questa esperienza ti permetterà di vivere un profondo stato di rilassamento mentale, fisico ed emozionale, unitamente al contatto con la Madre Terra e la natura attraverso la combinazione con sentieri e panorami che la natura ci dona.
Durante l’evento verranno svolti degli esercizi di risata incondizionata. La respirazione yoga armonizza corpo e mente apportando una maggiore ossigenazione al cervello ed al corpo rinforzando il sistema immunitario.
E’ previsto al termine della sessione (dando la possibilità a TUTTI di prenderne parte) un momento di rilassamento guidato a stretto contatto con la natura.
La location che ci ospiterà: Masseria Rocca di Gonato
Cuore pulsante del nostro soggiorno madonita sarà, la Masseria Rocca di Gonato, una struttura di fascino e suggestione immersa nei boschi sopra Castelbuono. Un ex convento isolato del 1200, questo rustico hotel di lusso si trova all’interno del Parco delle Madonie e dista 7 km da Castelbuono e 23 km dalle spiagge di Cefalù. Le ampie camere minimaliste, alcune con pareti in pietra a vista, hanno bagno privato, angolo relax e balcone con vista sul parco. L’accogliente ristorante tradizionale con soffitto con travi a vista e archi in pietra serve prodotti coltivati localmente. La spa con piscine coperte, vasche idromassaggio e un hammam offre terapie di vapore, acqua e luce. La struttura comprende inoltre piscina scoperta e salone di bellezza.
Luciano Pavone life coach
Luciano nasce con la passione per la formazione delle competenze professionali, nel suo cammino rivolge l’attenzione – e ne diventa il suo focus – la crescita personale. Con questo concetto coinvolge le aziende, liberi professionisti e gente comune al concetto di crescita sotto l’aspetto spirituale. I suoi studi, ricerche ed approfondimenti si sono rivolti nei confronti del “Coaching Spirituale” e “Spiritual Business”, tematiche che diventano base portante per la sua crescita personale e delle persone con cui entra in contatto. Specialist facilitatore in tecniche di Mindfulness, appassionato di comunicazione e negoziazione etica e leadership.