Mini Tour – Trapani Marsala e dintorni
Durata 5 giorni/4 notti in camera standard in b&b. Trattamento di mezza pensione bevande escluse con partenze settimanali da zona Marsala.
Marsala, Selinunte, Erice, Segesta... un emozionante viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi, ricchi di profumi, colori, storia e tradizioni. Destinazione perfetta per una vacanza in famiglia tra il fascino delle Saline e ciò che rimane di una città Punica nelle splendide atmosfere siciliane, ma anche suggestivi angoli nascosti della Sicilia, l'incantevole mare, le bellezze culturali, bontà enogastronomiche e, i tramonti più belli sulle saline che vi riempirà gli occhi di meraviglia.
Programma
1° Giorno. Marsala. Arrivo indipendente all'aeroporto di Palermo o Trapani, trasferimento e sistemazione presso l’hotel zona Marsala. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
2° Giorno. Marsala e dintorni. Colazione in hotel e partenza per la visita guidata del centro storico di Marsala alla scoperta di musei, monumenti, vicoli rappresentativi della storia di questa città. Pausa pranzo in locale tipico. A seguire partenza per visita della Laguna di Marsala, l'isola di Mozia e le Saline. Degustazione, presso una famosa cantina vinicola. Rientro in hotel cena e pernottamento.
3° Giorno. Erice e Segesta. Colazione in hotel e partenza per la visita di Erice. Panzo libero. Partenza per la vista libera di Segesta. A seguire degustazione del SUPER cannolo, un'eccellenza della pasticceria Siciliana o granita o brioche con gelato in una tipica gelateria artigianale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno. Selinunte e Castelvetrano. Colazione in hotel e partenza per la visita libera del parco archeologico di Selinunte. L'area archeologica più grande d'Europa, uno scrigno di tesori lontani millenni che raccontano una delle più fiorenti civiltà classiche del Mediterraneo. Pranzo libero e partenza per la visita di Castelvetrano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno. Marsala. Colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Palermo o Trapani e fine dei nostri servizi.