ITINERARIO
1° Giorno: Cefalù. Arrivo all’aeroporto di Palermo. Sistemazione in Bus o Minibus, riservato e trasferimento in hotel. Prima di cena presentazione del tour.
2° Giorno: Castel di Tusa. Partenza in direzione Messina, lungo la strada statale costeggiando il mare fino a Castel di Tusa. Si prosegue, per una visita, sino al sito archeologico dell'antica città di "Halaesa" (403 a.C.). Pranzo e tempo libero a Castel di Tusa. Nel pomeriggio rientro a Cefalù costeggiando il mare.
3° Giorno: Campo Felice di Roccella. Partenza in direzione Palermo, fino alle porte del paese verso il sito archeologico di Himera. All'interno del sito il museo conserva i più notevoli reperti rinvenuti negli scavi di Himera e in altri siti del territorio della Sicilia centro settentrionale. Dopo la visita del sito, pranzo e tempo libero. Nel pomeriggio rientro a Cefalù.
4° Giorno: Cefalù. Prima colazione in Hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni libere, mare o shopping. Cena e pernottamento in Hotel.
5° Giorno Castelbuono. Partenza in direzione Messina, lungo la strada statale costeggiando il mare fino alla svolta a destra dove si lascia la costa per iniziare la salita verso Castelbuono. Pranzo e tempo libero. Nel pomeriggio rientro a Cefalù.
6° Giorno Gibilmanna e Pian delle Fate. Partenza da Cefalù in direzione Gibilmanna, fino a Pian delle Fate, circondati da boschi, natura incontaminata. Visita al Santuario di Gibilmanna. Pranzo e tempo libero. Nel pomeriggio rientro a Cefalù, dove si affronta una lunga e affascinante discesa verso il paese.
7° Giorno: Cefalù. Prima colazione in Hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per escursioni libere, mare o shopping. Cena e pernottamento in Hotel.
8° Giorno: Partenza. Prima colazione in Hotel. Sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Palermo per la partenza.