Palermo e Monreale
Partenza: Lunedì
Durata: intera giornata - Pranzo non incluso
Partenza da Selinute in direzione Monreale, la cui Cattedrale ci riporta al regno della più raffinata civiltà arabo-normanna, e le cui mura interne sono interamente decorate con una serie di mosaici della tradizione bizantina.
Proseguimento verso Palermo, città di provincia e capoluogo della regione Sicilia. Passeggiata per il centro storico, dove avrete la possibilità di ammirare i principali monumenti della città, ricchi di architettura bizantina, arabo-normanna e barocca. Visita della maestosa Cattedrale.
Proseguimento alla scoperta di uno dei mercati popolari di Palermo (il Capo), dove vi sarà offerta una degustazione del vero Street Food siciliano.
Tempo libero per il pranzo, per fare shopping o per gustare un buon gelato o per visitare le bellezze del centro storico come: la Chiesa della Martorana, il Teatro Politeama ed i Quattro Canti. Vista esterna del Teatro Massimo.
Nel pomeriggio, dopo un breve tour panoramico della parte nuova della città, si visiteranno le Catacombe dei Cappuccini, conosciute per le migliaia di mummie presenti al suo interno. Rientro a Selinute nel pomeriggio.