Burgio Caltabellotta Quisquina e il Teatro Andromeda
Trekking tra Burgio, Caltabellotta, Santo Stefano Quisquina, e il Teatro Andromeda
20 - 21 Maggio 2023
Un TREKKING ma anche un esperienza con base a Burgio, nel cuore del Parco dei Monti Sicani, alla scoperta di antichi e stagionali sapori sicani.
I Monti Sicani, tra natura e cultura, una zona protetta tra Palermo e Agrigento che si estende per circa 50mila ettari. Un vero paradiso di boschi, gole e laghi che caratterizzano il paesaggio dei Sicani che ben si differenzia dalla monotonia del paesaggio agrario siciliano. Di grande interesse, e non solo geologico, la splendida Valle del Sosio dove si trovano i più antichi fossili della Sicilia, risalenti a circa 300 milioni di anni fa.
Partecipanti da un minimo di 10 ad un massimo di 25 partecipanti (escluso guide e organizzatori).
Luoghi di naturale bellezza...
I Monti Sicani
Natura incontaminata e cultura
Un paradiso di boschi gole e laghi
DISPONIBILITÀ LIMITATA.
- Riscoprire il BENESSERE della camminata
- MIGLIORA il tuo stato d'animo
- Il cammino è SALUTE
- Ben DISTAZIATI all'aperto
Da portare: Indossare abiti comodi, giacca antivento, scarponi da trekking (fortemente consigliati), bastoncini da trekking, zainetto comodo per le escursione, acqua, frutta/barrette energetiche, cappellino, pranzo a sacco.
Informazioni importanti: indossare la mascherina e toglierla ad inizio escursione, ed indossarla ogni qualvolta non si rispettino tra i partecipanti, le distanze di sicurezza previste di 1,5 m. La quota non comprende: l'ingresso al Teatro Andromeda costo € 10 per persona da pagare in loco. Per la giornata di sabato, sono fortemente consigliati un paio di scarpe per l'acquatrekking e, un cambio di scarpe e di indumenti.
Luogo dell'evento: Burgio (Ag).
Punto d'incontro: Burgio
Tour Operator, Buyer o Agenzia Viaggi alla scoperta della Sicilia? Approfitta delle opportunità personalizzate per essere nostro partner e promuovere esperienze uniche in Sicilia. Rendi ogni viaggio indimenticabile, scopri di più