Agrigento – La Valle dei Templi
Escursione giornaliera in partenza da Cefalù
Partenza: Tutti i giorni.
Durata: intera giornata
Programma: Partenza in direzione di Agrigento, l’antica Akràgas. La città ha conservato l’architettura e le rovine del periodo greco. Fu una delle città principali della Magna Grecia durante i suoi anni d’oro. È rinomata non solo per il suo ricco e straordinario sito archeologico, ma anche per alcuni dei suoi abitanti, Empedocle (filosofo greco presocratico) e Luigi Pirandello (drammaturgo, romanziere, poeta e scrittore di novelle oltre che premio Nobel per la Letteratura), per le sue bellissime spiagge (esempio: San Leone; o la “Scala dei Turchi”, un promontorio roccioso dal colore insolito bianco ubicato a Realmonte), o ancora per i suoi alberi di mandorlo.
Arrivo e visita della spettacolare Valle dei Templi, si tratta di un’ampia area sacra che si trova nella parte bassa della città dove furono costruiti 7 templi monumentali greci in stile dorico durante il VI e il V secolo a.C.. Proseguendo lungo questo parco archeologico, avrete la possibilità di ammirare molte rovine, quali il Tempio di Giunone, di Castore e Polluce e di Ercole. Continuazione verso il Tempio della Concorda, uno dei templi dorici meglio conservato in tutto il mondo greco, infatti grazie alle sue proporzioni e alla bellezza delle sue linee è un vero capolavoro nel suo stile. Rientro a Cefalù nel pomeriggio.
Tariffa € 240 da 1 a 3 persone partecipanti.
Importante sapere: Entrate non incluse – Pranzo non incluso.
Tour Operator, Buyer o Agenzia Viaggi alla scoperta della Sicilia? Approfitta delle opportunità personalizzate per essere nostro partner e promuovere esperienze uniche in Sicilia. Rendi ogni viaggio indimenticabile, scopri di più