Mini Tour Catania City e Dintorni
Durata di 4 giorni e 3 notti. Hotel 3 stelle in pernottamento e prima colazione.
Mini Tour Catania City e Dintorni. Un vulcano attivo, maestoso, che domina dall’alto. Architetture barocche che disegnano silhouette suggestive. Profumo di arancini e un mercato vivace dove scorre, potente, l’essenza siciliana. Con l’itinerario “Catania City Escape” scoprire gli angoli più esaltanti della città Patrimonio dell’Unesco, cantata da Battiato, vissuta da Verga e Bellini, amata da migliaia di visitatori è un imperdibile occasioni per immergersi nella Sicilia più genuina, carica di energie ancestrali.
Programma Mini Tour Catania City e Dintorni
1° giorno: Catania - Arrivo all'aeroporto di Catania e sistemazione all'hotel selezionato. Cena speciale in un ristorante tipico siciliano, goditi un'autentica esperienza culinaria a Catania. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Catania - Tour piedi per il centro storico di Catania. Il Tour inizierà con la visita di Piazza Stesicoro, dove si potrà ammirare l’Anfiteatro Romano, risalente al II secolo. Si raggiungerà Via dei Crociferi, una delle più belle strade barocche d’Italia, ricca di chiese, chiusa a nord dal portale di villa cerami (oggi facoltà di Giurisprudenza) e a sud dall’arco di San Benedetto, percorrendo la Via Etnea, arrivando in in Piazza Università che presenta l’imponente Palazzo Centrale dell’Università. Il Tour prosegue per Piazza Vincenzo Bellini famosa per il Teatro Massimo, quindi si arriverà in Piazza Duomo, Dove è presente “u liotru”, l’elefante simbolo della città e il Duomo. Passando per la caratteristica Pescheria si proseguirà verso il Castello Ursino, oggi sede del museo civico di Catania Pernottamento in hotel.
3° giorno: Etna - Escursione Sul Vulcano. La prima tappa di questo tour è a quota 2000 m, ma durante il tragitto, salendo dalla città, si faranno delle brevi soste intermedie in alcuni punti caratteristici. La nostra guida darà informazioni riguardo la storia del vulcano e il territorio Etneo, e si scopriranno le ultime eruzioni e alcuni antichi crateri spenti. Da qui sarà possibile scegliere se continuare (con supplemento) a fare del trekking attraverso uno dei Sentieri del Parco dell’Etna, a quota 2000 metri, accompagnati dalla nostra guida, oppure acquistare l’opzione Etna alta quota, che vi permetterà di raggiungere le quote sommitali del vulcano (3000 m) con speciali mezzi e accompagnati da una guida alpina locale. L’escursione proseguirà con la visita di una grotta di scorrimento lavico con caschetti e torce. Ultima tappa di questo tour è un’azienda di produzione biologica a Zafferana, dove si potranno degustare miele, vini, oli e altri prodotti tipici.
4° giorno: Catania - Colazione in hotel e fine dei servizi
Tour Operator, Buyer o Agenzia Viaggi alla scoperta della Sicilia? Approfitta delle opportunità personalizzate per essere nostro partner e promuovere esperienze uniche in Sicilia. Rendi ogni viaggio indimenticabile, scopri di più