ITINERARIO
1° Giorno: Arrivo a Palazzolo Acreide. Sistemazione in hotel e presentazione del tour.
2° Giorno: Palazzolo Acreide - Modica km 40
Zona archeologica di Akrai e centro storico barocco di Palazzolo. Il paesaggio Ibleo, centro storico barocco di Ragusa Ibla. Sistemazione in hotel a Modica.
3° Giorno: Modica - Pozzallo km 32
Modica con i suoi palazzi e chiese barocche, le specialità dolciarie fra cui la sua famosa cioccolata. Il Canale di Sicilia, il mare e la spiaggia di Pozzallo. Sistemazione in Hotel a Pozzallo.
4° Giorno: Pozzallo - Porto Palo di Capo Passero km 45
Paesaggio costiero di spiagge e dune, Isola delle Correnti spartiacque fra Jonio e Canale di Sicilia, Porto Palo, che è il comune più a sud d’Europa (si trova infatti più a sud di Tunisi), le serre dove è coltivato il pomodorino di Pachino. Possibilità di degustare il ”Nero d’Avola” e altre specialità gastronomiche. Sistemazione in hotel a Porto Palo di Capo Passero.
5° Giorno: Porto Palo - Marzamemi - Noto km 35
Si risale la Sicilia orientale alla volta di Noto attraversando una delle sue zone più interessanti, l’Oasi di Vendicari, punto di sosta di numerosi migratori. Porto Palo e Marzamemi: ”La via dei tonni” e le tonnare, le spiagge dorate, il mare cristallino, la zona archeologica di Eloro e Noto la capitale del barocco. Sistemazione in hotel a Noto.
6° Giorno: Noto - Siracusa km 35
Da Noto partenza per Siracusa, quella che in antichità fu la città più importante della Magna Grecia. La riserva marina del “Plemmirio”, il fiume Ciane e i suoi papiri, l’ antica città e il centro storico di Ortigia. Sistemazione in hotel a Siracusa.
7° Giorno: Prima colazione. Partenza per Catania e fine dei nostri servizi.